calendario      gallery      channel  off      in corso 
 
chi siamo chi siamo
L’Associazione no-profit Art Way propone la galleria d’arte “Art Way Gallery ” basata su concezioni innovative dell’ esposizione artistica, offerta per educare anche il pubblico della notte.
Art Way nasce come risposta ad esigenze profonde della società e dell’uomo comune: la galleria mira infatti a dissociare l’arte dall’ etichetta elitaria a cui barriere culturali ed economiche l’hanno costretta per anni, al fine di avvicinarla all’uomo “della strada”.
Questo proposito viene attuato mettendo i fruitori della struttura su un ugual piano: l’Artista, il Critico e lo Spettatore non sono separati né distinti, bensì accomunati e di vicendevole aiuto in quel processo di educazione e arricchimento che l’Arte prevede.
Il Critico perde così la connotazione di “trampolino di lancio” per l’artista, per divenire divulgatore agli ospiti presenti delle opere dell’Autore, illustrando la visione del mondo e le interpretazioni del reale, esponendone le intenzioni e il percorso di ricerca.
Il pubblico diventa quindi parte integrante e fondamentale dell’evento, mentre la sede stessa della galleria diventa luogo d’incontro e di educazione di conoscenza e di nuove possibili amicizie, fondate su una solida base di comune interesse artistico.
La dislocazione della struttura è inoltre significativa: la Fonderia, raro esempio di una riuscita ed elegante ristrutturazione postindustriale, sede lavorativa e di divertimento, che permette uno scambio intenso di energie tra la struttura, l’Artista e le sue opere e gli ospiti che ricercano siti da fare propri tramite incontri a sfondo culturale.
Il Calendario degli Artisti è già completo per la stagione 2007/2008 e avrà cadenza bimestrale.
La galleria si propone quindi come punto d’incontro, organizzando eventi in sintonia con il territorio, buffet con i prodotti tradizionali della Marca, e soprattutto pregiati accompagnamenti musicali che rispecchiano il gusto e lo stile dell’artista esposto, in un connubio prezioso di Arte e Musica, Suono e Segno.



Art Way Gallery - via Fonderia 79 / ingr. B - 31100 Treviso - tel. +39 348 7003603 - info@artwaygallery.it - P.IVA 04145680262