calendario    in corso 
  chi siamo gallery critici comunicazione partners link
 


 
  Nato sui colli del Prosecco a Pieve di Soligo (TV), classe 1963, Bertazzon Roberto è pittore e conceptual design. Vanta diverse personali italiane, europee e statunitensi, ed è seguito con continuità ed attenzione dal mercato americano.дизайн зала в частном доме


Nella sua vitalistica postmodernità, la pittura, le opere e le installazioni di Bertazzon vengono reinterpretate in chiave quasi fiabesca seguendo filoni esotici alla Gaugin e la ricerca cromatica dei fauve.
Il miracolo di queste opere, in realtà assai raffinata e dotta, sta nella sua immediatezza, che consente la più ampia fruizione, per la riconoscibilità dei modi e soprattutto dei temi: nuvole veleggianti in cieli turchini, rane gigantesche, paesaggi di una Camargue di sogno, interni di matissiana sensualità, isole vulcaniche visitate da pesci spada e da navi pirate, paesaggi che vorremmo ci fossero ancora.
Bertazzon, con le sue opere, stà attivando una campagna informativa e di sensibilizzazione per la difesa del territorio e l’ambiente; assieme ad altri appassionati, da alcuni anni, l’artista è un volontario ranista-rospista ai laghi di Revine di Vittorio Veneto (TV) e periodicamente, lungo la provinciale, si adopera spostando da un lato all’altro della carreggiata le rane ed i rospi che altrimenti finirebbero inevitabilmente schiacciati.
La loro è una vera e propria corsa contro il tempo.
 



Art Way Gallery - via Fonderia 79 / ingr. B - 31100 Treviso - tel. +39 348 7003603 - info@artwaygallery.it - P.IVA 04145680262